Il Carnevale di Castion, che quest’anno giunge alla sua 53^ edizione, si apre domani sera, 1° febbraio 2013 alle ore 20 e 45, al Teatro San Gaetano di Castion con le Pubbliche Bugie e lo spettacolo “Transgenico Amleto”.
Sabato 2 febbraio, alle ore 20 e 45 sempre al Teatro San Gaetano, è invece la volta dell’Allegra Compagnia che, nel suo solito stile comico-musicale, rende omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita con lo spettacolo teatrale “La Traviata in 3Dì”.
Domenica 3 febbraio 2013, a partire dalle ore 10, con il giro dei paesi dei carri allegorici, a Castion è Carnevale che si aprirà ufficialmente alle ore 11 e 30, in Piazza con la tradizionale sfilata delle mascherine ad ognuna delle quali sarà dato un ricordo e le tre giudicate migliori dalla giuria saranno premiate.
Alle 12.00 apertura degli stand Gastronomici dei gruppi partecipanti e, nel cortile della scuola elementare, animazione per i bambini con il Comitato genitori delle scuole di Castion e Badilet e i loro giochi di una volta.
I carri che animeranno la sfilata allegorica nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sono 9: Giovani Parrocchia di Castion, bambini e maestre dell’Asilo San Gaetano e abitanti delle frazioni di Caleipo, San Cipriano, Faverga, Cirvoi, Rivamaor, Cet e San Rocco di Boscon da Prapavei-Sedico Top secret, invece, sui temi rappresentati.
Durante tutta la giornata, in Piazza, dietro la palestra dell’ex Gil, Fausto Viola ha organizzato la proiezione del CineCastion: attraverso centinaia di foto in bianco e nero e a colori ripercorre la storia di questi primi 52 anni di Carnevale castionese. Un video tutto da vedere e che mostra come la creatività dei castionesi è da sempre molto attiva.
Dopo le premiazioni dei carri allegorici, in programma per le ore 16.30, alle 17.00 Festa studentesca in maschera all’Ex-Gil.
In caso di maltempo le sfilate si svolgeranno domenica 10 febbraio 2013
Questo il programma dettagliato:
Venerdì 1° febbraio 2013, ore 20.45, al Teatro San Gaetano
“Transgenico Amleto”, spettacolo teatrale con la compagnia “Le piccole bugie”
Sabato 2 febbraio 2013, ore 20.45, al Teatro San Gaetano
“La Traviata in 3dì”, spettacolo teatrale con “L’allegra compagnia”, omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita
Domenica 3 febbraio 2013
ore 11.30: apertura ufficiale del Carnevale e inizio della sfilata delle mascherine in piazza Pian delle Feste
ore 12.00: apertura stand gastronomici
dalle 12.00: animazione per bambini nel cortile delle scuole elementari
ore 14.00: inizio sfilata dei carri allegorici
ore 16.30: premiazioni
ore 17.00: festa studentesca in maschera all’ex-Gil
In caso di maltempo, le sfilate si svolgeranno domenica 10 febbraio 2013