Facebook Twitter E-mail
formats

Turno infrasettimanale per il Campanot

Pubblicato il 20 giugno 2011, da in Eventi, Ufficio stampa.

Riprende domani, per chiudersi sabato sera, la festa di San Giovanni – Campanot 2011 di Castion

Domani sera, martedì 21 giugno, alle ore 18.30 riprende la Festa di San Giovanni con la pedonata “Corri per Castion”, organizzata in collaborazione con Belluno Atletica 1995 “Nuovi progetti”, una passeggiata per le vie di Castion , con partenza e arrivo al campo sportivo, che permetterà ai

partecipanti di ammirare e scoprire gli angoli più nascosti e suggestivi del paese.

Alle 19.00 prende il via il torneo di Calcio a 5 maschile e femminile e,nelle cucine della Festa, si spadellano gli spaghetti alla napoletana del Ristorante Pizzeria Terzo Millennio, protagonisti dell’odierna frasca.

Alle 20.00 l’attesissimo appuntamento con “La CorridEstate”, edizione estiva de “La Corrida”, spettacolo che nelle edizioni invernali ha sempre riscosso notevole successo. Come sempre, nonché nella più famosa versione televisiva, ci saranno i dilettanti allo sbaraglio, il semaforo per gli applausi, il voto del pubblico e il voto della giuria di qualità.

Alla CorridEstate segue, alle 22.00, il rock duro dei Crazy about Mary, gruppo nato nel 2009 che propone un repertorio che va dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, dai Led Zeppelin ai Nickelback, dai Queen ai Guano Apes passando per Foo Fighters, Avril Lavigne, Michelle Branch e molti altri.

Mercoledì 22 giugno, dalle 19.00,  si aprono i festeggiamenti per i nuovi diciottenni del castionese, classe 1993. Piatto forte della serata i bigoli al ragouttino d’anatra del Ristorante De Gusto.

Alle 20.30 è in programma la gara di briscola con premi in denaro per le prime 4 coppie classificate e alle 21.00 il concerto dei Pirotecnica che propongono un programma tratto dal miglior repertorio rock italiano.

Gli appuntamenti di giovedì 22 giugno sono alle 18.30 con la gara ciclistica MTB non competitiva “Giro della Pieve” organizzata in collaborazione con Slalom Ski, alle 19.00 con  lo spezzatino di capriolo del Ristorante La Casera e alle 21 con la musica latino americana di Bobby Simon e l’esibizione dei suoi ballerini.

Il “Giro della Pieve”, che si snoda su un percorso di  18 km, con partenza e arrivo al campo sportivo di Castion, passa per molte frazioni del castionese, offrendo ai partecipanti la possibilità di scoprire la bellezza e l’unicità di questi borghi antichi.

I luoghi toccati sono Cavessago, Castoi, Pitanzella, Sossai, Le Vene, Modolo e San Cipriano.

I conceti musicali, “Corri a Castion” e “Giro della Pieve” sono inseriti in RetEventi della Provincia di Belluno-Regione del Veneto.

 

Commenti disabilitati su Turno infrasettimanale per il Campanot.