Facebook Twitter E-mail
formats

“Laori sot la lobia” 2017

Pubblicato il 1 giugno 2017, da in Eventi.

Sabato 3 e domenica 4 giugno 2017 a Faverga va in scena la 13^ edizione de “Laori sot la lobia” e la 2^ edizione del “Giro dei Soracoi”

 Faverga, 31 maggio 2017 – “Laori sot la lobia” si arricchisce anche quest’anno con una nuova sezione dedicata ai sapori della nostra tradizione. Gli espositori, per il momento una trentina, non proporranno, infatti, solo lavori artigianali, ma anche prodotti agricoli e derivati, andando ad arricchire l’offerta al pubblico della mostra giunta ormai alla 13^ edizione.

I riflettori sull’evento, organizzato dall’ASD Faverga con il sostegno della Pro loco Pieve Castionese, si accendono ufficialmente sabato 3 giugno 2017 alle 19,00 con la degustazione di specialità locali. Ad animare la serata, alle 21.00, la musica dei Blue Cats.

Domenica 5 giugno, oltre alla tradizionale mostra dell’artigianato e dei sapori locali, sarà riproposta la gara podistica “Giro dei Soracoi”, un percorso misto asfaltato-strada bianca-sentiero boschivo, impegnativo ma suggestivo e immerso nella natura. Il Giro prevede anche un Gran premio della montagna al 5 km della 10 km dove si raggiunge un’altitudine di 684 m. Oltre alla 10 km è in programma il Giro dei Soracoi Nordic Walking e il Giro dei Soracoi 4 km su un percorso asfaltato-strada bianca dolce e pianeggiante adatto anche ai passeggini. La partenza è prevista per le ore 9,30. Quota d’iscrizione 6 euro. La gara, con classifiche riservate a coloro che presenteranno il certificato medico, è valida per il Gran Prix delle Frazioni Pieve Castionese.

Nel pomeriggio, dopo la degustazione di specialità locali, ci sarà la possibilità per gli appassionati di cimentarsi nel tiro a segno in collaborazione con TSN Belluno. Ad accompagnare la giornata la diretta di RADIOLIBERAMENTE, l’area giovani con i “Bèi i Bei” e l’intrattenimento musicale con i Brass Folkers.

Commenti disabilitati su “Laori sot la lobia” 2017.