Facebook Twitter E-mail

Progetto e nascita della Pro Loco

 

La Proloco Pieve Castionese nasce da un’idea portata avanti dal Comitato Festeggiamenti della Pieve avviato durante tra l’inverno 2009 e la primavera 2010.
Il Comitato, infatti, in quei mesi ha raccolto la richiesta di molti castionesi relativa alla necessità di  unire  e ottimizzare le forze di tutte le organizzazioni locali al fine di evitare l’accavallarsi di iniziative, il dispendio di energie organizzative e il duplicarsi di attrezzature e strutture.
Delle 35 associazione presenti sul territorio, 25 hanno aderito al progetto, avvallando la ragione che ha spinto il Comitato a intraprendere il percorso di coinvolgimento e promozione  che ha portato alla costituzione della Pro Loco.
La nascita della Pro Loco è stata fin da subito considerata da chi opera sul territorio un’opportunità da perseguire per raggiungere l’obiettivo di :

  1. far crescere le occasioni per organizzare iniziative ricreative, culturali e sportive;
  2. far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità;
  3. migliorare le relazioni tra le associazioni presenti nel territorio
  4. dare una gestione coordinata agli eventi
  5. migliorare l’utilizzo delle risorse umane e materiali.

Giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 20.30 al Teatro San Gaetano di Castion  durante un’assemblea pubblica sono stati eletti i componenti del Comitato promotore della Pro Loco Castionese nelle persone di: Franco De Col (coordinatore), Maurizio Fontanelle, Matteo Masini, Fabio Gasperin, Flavio Savaris, Bruno Canal, Christian Canal, Ivan Caviola, Walter Da Riz, Francesca D’Incà, Edi De Barba, Ludovico De Salvador, Ettore Dal Farra, Mario Scalco, Cristiana Segato, Ennio Savaris,Valerio Scremin, Silvano De Salvador, Mario De Min, Enzo Mares.
Lunedì 21 marzo, alle ore 19.00 nella sede sociale di Pian delle Feste (ex GIL) a Castion il comitato promotore ha concluso ufficialmente il suo percorso con la sottoscrizione dell’atto costitutivo della Pro Loco, l’approvazione dello Statuto e l’elezione di Franco De Col a Presidente pro tempore del nuovo organismo.
Allo stesso era affidato il compito di guidare l’istituzione fino all’elezione degli organi societari, programmata per il 7 aprile 2011 al Teatro San Gaetano.
Durante la prima Assemblea ordinaria dei soci della neonata Pro Loco Pieve Castionese i soci hanno eletto il Consiglio d’Amministrazione che guiderà la Pro Loco per i prossimi 4 anni.

Presentazione della Proloco Pieve Castionese

Home Progetto e nascita della Pro Loco