Facebook Twitter E-mail
formats

Carnevale a Castion e a Belluno

Pubblicato il 25 gennaio 2018, da in Ufficio stampa.

Se a Carnevale ogni scherzo vale…noi abbiamo preparato 3 divertenti appuntamenti da non perdere!

 

Domenica 4 Febbraio è tempo di Carnevale a Castion! Per tutto il giorno le vie e la piazza del castionese si animeranno di maschere, carri, musica e allegria per grandi e piccini.

Il programma:

Ore 10.00 apertura degli stand gastronomici. Animazione e giochi per bambini con il mago Bronze e spettacolo di giocoleria.

Ore 11.30 sfilata della mascherine con premi

Ore 12.00 spettacolo di giocoleria  “I giochi de ‘na olta”

Ore 14.00 inizio sfilata dei goliardici e chiassosi carri allegorici ognuno con una storia da raccontare lungo il Pian delle Feste.

Ore 16.30 Premiazioni

Da non perdere però l’appuntamento che anticipa la grande festa ossia lo spettacolo teatrale “Lo … disea Omero” con L’allegra Compagnia che si terrà sabato 3 Febbraio alle ore 20.45 al Teatro San Gaetano a Castion. La trama: l’Allegra Compagnia quest’anno cercherà di rivisitare nel suo stile leggero e scanzonato uno dei poemi epici più antichi e conosciuti: l’Odissea di Omero. Ripercorreremo insieme il viaggio di Ulisse e dei suoi marinai attraverso le mitologiche terre di Polifemo, di Circe e delle Sirene fino al ritorno alla sua amata Itaca, dove Penelope lo aspetta. Canzoni e divertimento per grandi e piccini.

 

Domenica 11 Febbraio la festa di Carnevale si sposta a Belluno.

Il programma:

Ore 10.15 partenza della 2° edizione della Carnival Color Run: colorata passeggiata in costume per le vie di Belluno di 4,9 Km. Per chi non ha la maschera nessun problema! Passa alla Carrozzeria Carnevale ed esci di mille sfumature! Iscrizione 5 euro ( con tuta bianca o gadget, fino ad esaurimento). Ricchissimi premi per i gruppi scolastici più numerosi.

Animazione e divertimento con i Fratelli Al.

Ore 14.00 sfilata dei carri, dei gruppi mascherati e delle bande!

Per tutto il giorno chioschi aperti con prodotti tipici.

Per preparasi all’allegria della festa di Carnevale è impossibile perdere l’appuntamento teatrale con “La Cena delle Bugie” con Le pubbliche Bugie che si terrà Venerdì 9 Febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro San Gaetano a Castion. Trama: Due coppie, un comune amico gay, poco prima della cena. Un unico locale appositamente non molto definito. Questo il necessario per rappresentare un mondo, forse il nostro mondo.
Vivaci discussioni, accuse, feroci reazioni. Identità poco mature a confronto. Scontri al limite del verbale che allo spettatore arrivano a volte come esilaranti situazioni e altre come spunti
di profonda riflessione perché specchio di ciò che ci appartiene.

 

e martedì grasso (13 Febbraio) chiudiamo il Carnevale con la vivace sfilata delle mascherine in piazza a Belluno dalle ore 14.30.

 

Per info e prenotazioni: e mail info@prolocopievecastionese.it      tel: 345/8238880

Scarica il volantino completo.

Accedi ai link e scorri le foto della scorsa edizione del Carnevale a Castion e a Belluno:

Carnevale Castionese 2017

Il Carnevale 2017 a Belluno centro

 

Commenti disabilitati su Carnevale a Castion e a Belluno.